Il concetto di salute deve essere inteso nella sua più ampia cognizione, non è riconducibile unicamente all’assenza di malattie ma anche al benessere psicofisico e sociale delle persone all’interno di una comunità, così come definito nel 1948 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Una corretta e sana alimentazione costituisce un elemento imprescindibile per raggiungere la condizione di salute e benessere. MARR, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e caratterizzati da una corretta alimentazione, ha definito percorsi di formazione rivolti ai propri dipendenti e collaboratori, ad alcune categorie di persone particolarmente sensibili (bambini e adolescenti) nonché ai propri clienti, anche attraverso la selezione di una gamma di prodotti con specifici requisiti.
MARR ha previsto un percorso di formazione in ambito Salute e Nutrizione rivolto ai propri collaboratori da realizzare entro il 2024. Il percorso sarà realizzato attraverso incontri dei propri collaboratori con docenti specializzati nel settore della nutrizione e medici con competenze specifiche. Il percorso formativo sarà reso fruibile all’intera organizzazione anche attraverso la propria piattaforma di e-learning denominata MARR Academy.
Nell’ambito delle forniture alimentari alle collettività e alle pubbliche amministrazioni, MARR ha previsto percorsi formativi gratuiti da diffondere ai bambini e adolescenti attraverso i loro insegnanti nonché la redazione di materiale ludico-divulgativo per facilitare il trasferimento dei contenuti. In aggiunta MARR ha previsto percorsi specifici per gli alunni degli istituti alberghieri con docenti specializzati nel settore della nutrizione. Il percorso formativo sarà sviluppato nel biennio 2024-2025.
MARR ha previsto la creazione entro il 2025 di una specifica sezione sul proprio Catalogo on-line dedicata a “Salute e Nutrizione” con contenuti e approfondimenti su aspetti salutistici e focus su proprietà e peculiarità nutrizionali dei prodotti alimentari commercializzati da MARR. Nel Catalogo on-line è inoltre prevista la creazione di uno specifico assortimento di prodotti con determinati requisiti in ambito Salute e Nutrizione.